Weekend romantico Marche: le migliori destinazione per un soggiorno di coppia

Le Marche, terra delle armonie e delle grandi bellezze, sono la meta ideale per weekend romantico. Sarà forse un caso che i borghi di questa regione hanno visto nascere grandi e famosi amori, come quello di Paolo e Francesca nella splendida Gradara?

E se poi sei un’amante del mare, delle passeggiato mano nella mano in spiaggia, delle cene a lume “di tramonto”, le Marche sono davvero la meta perfetta per il tuo soggiorno di coppia!

Weekend Marche: paesaggi mozzafiato ed è subito… colpo di fulmine!

Piccole baie suggestive, una riviera rocciosa, frastagliata, panorami mozzafiato: se il tuo weekend romantico ha più o meno questo sfondo, allora stai sognando la Riviera del Conero.

E all’interno del suo parco la splendida Numana, dove passeggiare mano nella mano tra le caratteristiche case calcaree in pietra.

Se poi cerchi spiagge incontaminate non puoi non visitare Sirolo: mare blu, rocce a picco sul mare,fondali spettacolari e le Due Sorelle, una spiaggia non intaccata dall’uomo e famosa per i suoi scogli bianchissimi.

L’ideale per passare momenti davvero indimenticabili con la tua dolce metà…

Amore e musica per la tua fuga romantica nelle Marche

Una rotonda sul mare

il nostro disco che suona…

Comincia così una famosissima canzone italiana degli anni ‘60 che celebra la rotonda di Senigallia, la città con spiagge di velluto.

Chissà, soprattutto negli anni ‘60, quanti dolci sguardi si sono posati su questo lungomare…

Ma se vuoi davvero rendere il tuo soggiorno romantico, che più romantico non si può, organizza una bella passeggiata sotto i Portici Ercolani, lungo il fiume. Cammina mano nella mano sotto le 126 arcate settecentesche in pietra d’Istria, in un percorso illuminato dalle luci della città che si rispecchiano nel fiume Misa… e gli occhi a cuoricino sono assicurati!

Marche, weekend romantico nella riviera delle Palme

Sei in cerca di una fuga d’amore rilassante la soluzione più adatta a voi è sicuramente San Benedetto del Tronto.

È conosciuta come la Riviera delle Palme proprio per l’abbondante vegetazione che costeggia la lunga spiaggia di sabbia finissima. Un posto unico dove gustare una cena a lume di candela in uno dei tanti, famosi ristoranti in riva al mare.

E per una bella passeggiata, approfitta della splendida galleria d’arte a cielo aperto che è il lungomare di San Benedetto, un luogo originale ed estremamente romantico!

La magia della Grotta degli Amanti

Un luogo magico e una storia incantevole, cosa c’è di meglio per un weekend romantico nelle Marche?

Dove trovi tutto questo? A Torre di Palme, nella Provincia di Fermo!

All’interno del Bosco del Cugnolo c’è un breve sentiero che porta alla suggestiva “Grotta degli amanti”. È chiamata così perché è qui che Antonio e Laurina, una bella ragazza del paese e un militare in licenza per otto giorni si nascosero senza mai lasciarsi.

Un amore profondo e nato per caso tra il canto degli uccellini e l’ombra di alberi secolari, c’è qualcosa di più romantico? E salendo al paese troverai degli scorci sul mare davvero emozionanti.

Weekend romantico con spa? Scopri l’Hotel Sole Resort & SPA

C’è qualcosa di meglio che un weekend romantico nelle Marche? Si, c’è!

Si chiama “Body Balance” ed è la spa dell’Hotel Sole Resort & SPA di Marotta di Fano!

Qui puoi goderti la tua fuga mentre ti rilassi tra sauna, idromassaggio, doccia emozionale, bagno turco e massaggi a volontà. E per mettere l’apostrofo rosa nel tuo weekend d’amore, puoi goderti un tramonto meraviglioso sul mare dalla nostra terrazza panoramica! No, non ci viene in mente niente di più romantico per stupire la tua dolce metà.

Scegli la tua meta, vivi le emozioni di un weekend romantico nelle Marche!

Le nostre storie, direttamente sulla tua casella di posta elettronica

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le offerte private del Gruppo GFH, e per restare aggiornato su tutti gli appuntamenti piú importanti delle Marche.

GFH Collection - info@gfhcollection.it - P.Iva 0123456789

Privacy e Cookie Policy - Credits